Un ambiente di lavoro confortevole aumenta la concentrazione, il benessere degli operatori e quindi la produttività dell’intera azienda. Il direttore di uno stabilimento sa bene che il capitale umano che ha all’interno di un reparto è una risorsa fondamentale: permettergli di lavorare positivamente, in un ambiente sano, riesce a migliorare la qualità di vita dei collaboratori in fabbrica.
Tra le principali sorgenti di rumore in ambito industriale ci sono le linee produttive, i macchinari meccanici ed i gruppi di riscaldamento.
E’ possibile intervenire su queste sorgenti senza compromettere la funzionalità della macchina, né le regolari attività di manutenzione, scegliendo due tipologie di interventi:
- incapsulaggio della sorgente di rumore, realizzando una struttura su misura sulla base della produttività che essa è chiamata a svolgere quotidianamente;
- realizzazioni di cabine di protezione degli operatori, realizzando ambienti insonorizzati, luminosi con sistema di ventilazione adeguato.
2 Zeta, grazie all’esperienza accumulata con interventi mirati alla riduzione del rumore in molte aziende che operano nei settori suddetti, interviene su queste sorgenti senza compromettere la funzionalità della sorgente e garantisce il rispetto dei vincoli di legge.
2 Zeta progetta e realizza soluzioni specifiche in base alla tipologia della sorgente e alla sua ubicazione: