21 Aprile 2021

Marcatura CE prodotti da costruzione secondo UNI EN 1090-1 in classe EXC 3

Marcatura CE prodotti da costruzione secondo UNI EN 1090-1

La Marcatura CE sui prodotti da costruzione secondo la normativa UNI EN 1090-1 non solo è importante per noi in quanto fornitori di strutture in acciaio saldato di carpenteria metallica, ma è un vero vanto, tanto che abbiamo provveduto all’implementazione della stessa in classe EXC 3.

La norma armonizzata UNI EN 1090-1 – “Esecuzione di strutture in acciaio e di alluminio” stabilisce rigidi requisiti e modalità per l’apposizione della Marcatura CE sui prodotti da costruzione secondo quanto specificato dal Regolamento Europeo (UE) n. 305/2011.

Proprio per questo, durante il 2020 abbiamo dedicato molte risorse ed energie alla formazione e, con grande orgoglio, l’Ente di Certificazione TUV SUD ci ha conferito il certificato di conformità UNI EN 1090-1:2012 secondo la classe di esecuzione EXC 3.

Oltre a prevedere l’uso del filo per saldatura bronzato, in grado di produrre meno fumi e spruzzi, tutelando così la salute dell’operatore, i nostri processi di saldatura sono gestiti all’interno di 2 Zeta da un Welding Coordinator e un Visual Inspector, entrambi dotati di marcatura CE e con la Dichiarazione di Prestazione corrente, così da offrire ai nostri clienti una garanzia di affidabilità certificata.

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok